Il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano si è ufficialmente dimesso da Capo dello Stato firmando la lettera alle 10.35 di questa mattina negli uffici del Quirinale.
Dopo nove anni, Giorgio Napolitano lascia il Colle. Il presidente del Senato Pietro Grasso sarà Presidente supplente della Repubblica e manterrà l'incarico fino al giuramento del nuovo inquilino del Quirinale. Si tratterà di una supplenza con pieni poteri non trattandosi di dimissioni in semestre bianco.
Si è già attivata la macchina burocratica per l'iter che porterà alla nuova elezione. Il segretario generale del Quirinale, Donato Marra, si è recato alla Camera dei Deputati per comunicare le dimissioni del Presidente Napolitano alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, che dovrà, entro 15 giorni, convocare il parlamento per l'inizio del voto.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency