italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Come scegliere il perfetto anello trilogy

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

L’anello trilogy è fra la sua categoria uno dei più desiderati e acquistati. Tutto merito della sua eleganza e significato molto profondo che lo rende il regalo perfetto da donare ad una persona che si ama.

Affinché questo regalo risulti perfetto è necessario porre attenzione ad alcuni dettagli in fase preacquisto, come il materiale, il modello e il colore. In commercio ne esistono di svariati tipi differenti e per poterti districare al meglio nella sua scelta troverai qui di seguito tutti i consigli necessari per acquistare l’anello trilogy perfetto.

 

Anello trilogy: cos’è e qual è il suo significato

L’anello trilogy è un semplice ed elegante anello impreziosito da 3 diamanti incastonati sulla parte superiore e può essere in argento oppure in oro bianco, rosa e giallo. Oltre ai classici diamanti possono essere incastonate anche altre pietre preziose come rubini, zaffiri, smeraldi e topazi.

Ma il più classico fra di essi è senza ombra di dubbio il trilogy in argento con diamanti a taglio brillante il cui significato ne giustifica ancor di più la sua scelta, ovvero l’eternità: “per ieri, per oggi e per domani”.

Per questo motivo l’anello trilogy è identificato come l’anello di fidanzamento per eccellenza, che concorre al classico solitario. Il suo forte e romantico significato può essere tradotto anche in: “ti ho amata, ti amo e ti amerò”.

Infine, questo splendido anello non è da considerarsi solo come regalo per gli innamorati, ma spesso e volentieri viene donato anche alle persone a cui si vuole tanto bene e che hanno raggiunto un importante traguardo nella loror vita oppure per celebrare la nascita di un bambino e se i bambini in famiglia sono tre, il suo significato è ancora più profondo.

 

Come scegliere l’anello trilogy?

Appurata l’importanza del messaggio profondo che un anello trilogy esprime, possiamo passare alla fase della scelta e soprattutto alle caratteristiche alle quali bisogna porre attenzione in fase di acquisto.

Innanzitutto, il materiale con il quale l’anello trilogy è realizzato deve essere di qualità e che duri nel tempo, nonostante si usi quotidianamente. Nella maggior parte dei casi il materiale utilizzato è l’oro bianco e il titolo dell’oro più utilizzato per questa tipologia di anello è il 18 carati e ciò conferisce anche la percentuale più alta del totale del suo prezzo.

Per appurare il titolo dell’oro utilizzato basterà leggere l’incisione che si trova all’interno dell’anello. Il simbolo che lo caratterizza è un rombo con inciso al suo interno il numero 750 (che equivale a 18kt). Questa caratteristica è fondamentale specialmente per rendere l’anello robusto e quindi resistente agli urti che è molto probabile che accadano in quanto si tratta di un anello che si indossa tutti i giorni. Anche il peso è fondamentale, esso deve aggirarsi 4-5 grammi.

Infine, è importante che non vi sia la presenza di nickel al suo interno. infatti, dal 2013 tutti i gioielli in commercio devono essere nickel free.

La seconda caratteristica alla quale bisogna prestare attenzione è la presenza e la quantità di griff, che in gioielleria sono le asticelle che sorreggono il diamante. Ogni gemma o diamante deve avere il numero giusto di griff, affinché assicurino stabilità, qualità e che enfatizzino il diamante che sorreggono.

Bisogna trovare la giusta via di mezzo fra la grandezza del diamante e il numero di griff che lo dovranno bloccare. Esse non devono essere ne troppo poche, rischio perdita della gemma e né troppo numerose, si rischierebbe di chiudere troppo la gemma e finire per nasconderla.

Per ogni gemma il numero di griff perfetto è 4: consento la sostenibilità e la sicurezza giusta e allo stesso tempo enfatizzano il diamante, senza oscurarlo.

Per ultimo, passiamo alla qualità della gemma, questo varia a seconda della gemma scelta. Ogni anello trilogy deve essere affiancato durante la vendita da un certificato che ne attesti la qualità dei diamanti o delle gemme. Se si sceglie un trilogy con gemme colorate, oltre al certificato di qualità si può fare affidamento anche al proprio occhio e gusto personale.

Mentre, la questione è differente se si tratta di diamanti, essi sono caratterizzati da 4 qualità: cut, color, clarity e carat, ovvero taglio, colore, purezza e caratura. Più queste caratteristiche sono presenti in un diamante più il prezzo di anello trilogy aumenterà.

Il consiglio è quello di acquistare un anello trilogy con diamanti a taglio brillante, con la colorazione D (la migliore) e di purezza fra IF e VS, dove IF è puro mente, VS presenta delle piccole imperfezioni al suo interno, ma che in ogni caso non sono visibile a occhio nudo.

 

 

 

 

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]