italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SPORT di agosto 2011

Coppa Italia di Lega pro

Grifo, 2-0 al Santarcangelo e vittoria del girone

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Perugia batte il Santarcangelo al Curi e vince il proprio girone di Coppa Italia di Lega Pro (secondo arriva il Bellaria, pari col San Marino). A Pian di Massiano, di fronte a 1000 spettatori, i grifoni partono bene. Supremazia nel gioco e nel possesso palla ma nessuna realizzazione (mancano il gol Gucci e Ferri Marini) nel primo tempo.

Coverciano - Ritiro Azzurro

Cassano in ginocchio da Venturati: "Abbracciamoci difronte a tutti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Piccolo show di Antonio Cassano per ironizzare sulla contestazione al gol in fuorigioco di Gilardino ieri in allenamento, e soprattutto su come è stata raccontata. Un abbraccio al preparatore atletico Venturati, ieri reo di aver concesso da guardalinee il gol, e poi addirittura le scuse in ginocchio con un gesto plateale di fronte ai fotografi che ha lasciato trasparire anche rabbia. Così Cassano ha cominciato l'allenamento a Coverciano.

Coverciano

Christian Maggio: "Sono felice che Mazzarri sia rimasto a Napoli"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ecco le principali dichiarazioni di Christian Maggio, nell'odierna conferenza stampa presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

“Sono contento di aver giocato da titolare con la Nazionale e spero di poter avere ancora molte soddisfazioni con gli Azzurri. Sogno di arrivare ad Euro 2012 e fare parte del gruppo.

Calcio Internazionale

Di Canio litiga in campo con un suo giocatore

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un colpo di testa che difficilmente sarà dimenticato dai tifosi dello Swidon Town. Purtroppo non stiamo raccontando di un gesto atletico di rara bellezza che Di Canio in campo sapeva fare, ma dell'ennesimo episodio di rabbia che ha seriamente minato il proseguio della carriera di allenatore in Inghilterra dell'ex giocatore di Lazio e Napoli.

Calcio, serie B

Gubbio altra sconfitta, ko in casa con l'Ascoli (2-3)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prima vittoria stagionale nel campionato di serie B per l'Ascoli, che batte 3-2 in trasferta il Gubbio. Il primo tempo si è chiuso sul doppio vantaggio degli ospiti marchigiani, in gol al 7' con un tiro al volo di Papa Waigo, su traversone di Sbaffo. Quest' ultimo ha poi raddoppiato al 13'.

Coverciano

Tommasi: "Tassa doppia? Non siamo una casta, ma rispetteremo la legge"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Abbiamo sprecato pagine e parole per giorni sul contributo di solidarietà. Se avessimo firmato un contratto che lo prevedeva, oggi saremmo la barzelletta d'Italia». Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, aspetta che la manovra si tramuti in legge per entrare nel merito dell'eventuale tassa di solidarietà.

Lettera Ufficiale

Cellino: "Beretta dimettiti subito" - "Vergognoso il comportamento coi giocatori"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Caro Beretta, dimettiti immediatamente». A due giorni dall'assemblea della Lega di serie A, il patron del Cagliari, Massimo Cellino, ha inviato una lettera ufficiale al presidente Maurizio Beretta, e per conoscenza a tutte le società. «Beretta ha un altro incarico in Unicredit - spiega Cellino - se ne deve andare.

Ritiro Azzurro - Coverciano

Criscito: "Penso che si trovi l'accordo e si giochi la 2a giornata"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ecco le principali dichiarazioni di Domanico Criscito, rilasciate a Coverciano dove gli Azzurri stanno preparando la doppia sfida con le Isole Far Oer e la Slovenia per le qualificazioni ad Euro 2012.

“Il clima qui in Nazionale è molto sereno e spero di guadagnarmi un posto da titolare. Lo Sciopero? - Stando in Russia l'ho vissuto in maniera diversa rispetto ai miei compagni, ma penso che si trovi l'accordo e si torni a giocare fin dalla prossima giornata”.

Coverciano

Prandelli prova il duo Cassano - Pazzini

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Partitella in famiglia degli azzurri e qualche prova per la sfida alle Far Oer in attesa che al gruppo di Prandelli si unisca Giuseppe Rossi. L'attaccante del Villareal è in arrivo dalla Spagna, dove ieri è stato impegnato nel posticipo di Liga con il Barcellona. Rossi, ha ribadito ieri Prandelli, è con Cassano punto di partenza per le prossime partite, e in sua assenza il ct ha provato le alternative di una coppia d'attacco mista: un attaccante 'leggero' (Cassano) ed uno 'pesantè (Pazzini).

Calcio, Sciopero e Politica

Buffon: "La Politica ci usa per fumo negli occhi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il calcio come fumo negli occhi. Sa un pò di analisi post-sessantottina eppure a dirlo è uno dei simboli del gioco più amato, Gigi Buffon. Lo sciopero della serie A è passato, la paura di uno stop ad oltranza non ancora. Soprattutto, non sono rimarginate le ferite. «C'era l'intento di rinviare la prima giornata - è la dura accusa del capitano azzurro dal ritiro dell'Italia - Le interviste di certi politici mi hanno fatto pensare, il sospetto è che dietro ci sia una volontà.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]