italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di agosto 2011

Economia

Steve Jobs si dimette da Apple e le azioni precipitano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Steve Jobs si è dimesso dall'incarico di Amministratore Delegato della Apple, al suo posto è stato nominato Tim Cook. Malato da tempo di una brutta forma di tumore al pancreas, come aveva precedentemente annunciato, è stato costretto ad abbandonare la guida dell'Azienda, perché il male non gli consente di svolgere più il lavoro al massimo delle possibilità.

Provincia di Massa-Carrara

FERMET SERVIZI SRL: la Provincia tarda nel rilascio delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività. I lavoratori “SI INCAZZANO”.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un caso veramente singolare quello che vede coinvolta la società Fermet Servizi Srl di Massa. La società nasce nei primi anni ottanta e vanta una lunga esperienza nel settore della gestione di rottami di scarti ferrosi e metallici. Il numero dei dipendenti del gruppo Fermet, circa 60, la dice lunga sull’importanza di tale azienda per l’economia locale.

Tribunale di Massa

Il giudice Giovanni Sgambati dichiara il fallimento di ERREERRE SpA per soli 61.061,08 euro a fronte di crediti verso CERMEC e DELCA pari ad euro 2.620.964. FALLIMENTO PILOTATO?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Giudice Giovanni Sgambati del Tribunale di Massa in data 21.07.2011 premesso: “(I) i ricorsi dei creditori sociali CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA, GIESSE SRL, e AQUA SRL; (II) che i crediti azionati da CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA e GIESSE SRL risultano essere portati da decreti ingiuntivi opposti, e quindi, non possono ritenersi definitivi; (iii) considerato altresì che i

Tribunale di Massa

Tribunale di Massa: Il querelante da del bugiardo al Pm Alberto Dello Iacono e il Gip gli da ragione.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nei giorni scorsi abbiamo relazionato in merito alla documentata “ignoranza” del Giudice Giovanni Sgambati della Procura di Massa-Carrara (Vedi la Sentenza Civile n. 116/2011). Oggi parleremo, invece, della incredibile situazione rinvenibile all’interno del fascicolo relativo al procedimento penale n. 1375/09.

Incentivi

Dalla Regione 3,5 mln di euro per la bioarchitettura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ammontano complessivamente a circa 3 milioni e mezzo di euro le risorse stanziate dalla Regione Umbria per la realizzazione di interventi di edilizia residenziale all'insegna della bioarchitettura e del risparmio energetico.

Rubrica Fiscale

Crisi dei mercati finanziari e Subprime. Riflessioni.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I subprime sono prestiti o mutui erogati a clienti definiti "ad alto rischio".

Mercati sotto scacco

Piazza affari apre nuovamente in rosso (-2%) poi tenta il recupero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ancora un pesante segno rosso per piazza Affari all'apertura delle contrattazioni. A perdere ulteriormente terreno dopo i due giorni nei che hanno aperto la settimana, sono i titoli del comparto bancario e finanziario. Intesa Sanpaolo, in asta di volatilità, cede il 3,47% teorico. Sospesa anche Banco Popolare, con una flessione teorica del 2,79%.

Crisi globale

Borse Ue al collasso, Obama cerca l'exit strategy ma una città fa bancarotta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 Il welfare sempre meno sostenibile, spulciando dentro le casse dell'amministrazione. Pensioni pesanti e sempre più difficili da corrispondere. Soffocata dal debito, Central Falls, una piccola città della Stato di Rhode Island, fa richiesta per bancarotta. Acqua sul fuoco da parte degli analisti del Financial Times: "è un fenomeno sporadico, non sistemico".

Economia

Default, Obama trova la quadra alzando il tetto del debito pubblico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato l'accordo tra i leader del Congresso sull'aumento del tetto del debito al termine di una riunione fiume che ha visto contrapporsi le bozze dello stato maggiore repubblicano e di quello democratico.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]