Steve Jobs si è dimesso dall'incarico di Amministratore Delegato della Apple, al suo posto è stato nominato Tim Cook. Malato da tempo di una brutta forma di tumore al pancreas, come aveva precedentemente annunciato, è stato costretto ad abbandonare la guida dell'Azienda, perché il male non gli consente di svolgere più il lavoro al massimo delle possibilità.
Un caso veramente singolare quello che vede coinvolta la società Fermet Servizi Srl di Massa. La società nasce nei primi anni ottanta e vanta una lunga esperienza nel settore della gestione di rottami di scarti ferrosi e metallici. Il numero dei dipendenti del gruppo Fermet, circa 60, la dice lunga sull’importanza di tale azienda per l’economia locale.
Il Giudice Giovanni Sgambati del Tribunale di Massa in data 21.07.2011 premesso: “(I) i ricorsi dei creditori sociali CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA, GIESSE SRL, e AQUA SRL; (II) che i crediti azionati da CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA e GIESSE SRL risultano essere portati da decreti ingiuntivi opposti, e quindi, non possono ritenersi definitivi; (iii) considerato altresì che i
Nei giorni scorsi abbiamo relazionato in merito alla documentata “ignoranza” del Giudice Giovanni Sgambati della Procura di Massa-Carrara (Vedi la Sentenza Civile n. 116/2011). Oggi parleremo, invece, della incredibile situazione rinvenibile all’interno del fascicolo relativo al procedimento penale n. 1375/09.
Ammontano complessivamente a circa 3 milioni e mezzo di euro le risorse stanziate dalla Regione Umbria per la realizzazione di interventi di edilizia residenziale all'insegna della bioarchitettura e del risparmio energetico.
Ancora un pesante segno rosso per piazza Affari all'apertura delle contrattazioni. A perdere ulteriormente terreno dopo i due giorni nei che hanno aperto la settimana, sono i titoli del comparto bancario e finanziario. Intesa Sanpaolo, in asta di volatilità, cede il 3,47% teorico. Sospesa anche Banco Popolare, con una flessione teorica del 2,79%.
Il welfare sempre meno sostenibile, spulciando dentro le casse dell'amministrazione. Pensioni pesanti e sempre più difficili da corrispondere. Soffocata dal debito, Central Falls, una piccola città della Stato di Rhode Island, fa richiesta per bancarotta. Acqua sul fuoco da parte degli analisti del Financial Times: "è un fenomeno sporadico, non sistemico".
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato l'accordo tra i leader del Congresso sull'aumento del tetto del debito al termine di una riunione fiume che ha visto contrapporsi le bozze dello stato maggiore repubblicano e di quello democratico.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency