italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di agosto 2011

Tornata la delegazione

Un po' di Montemurlo anche a Bovino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È stata accolta con grande calore e accoglienza la delegazione montemurlese che domenica scorsa è scesa in Puglia per prendere parte alla “cavalcata storica”, la grande festa che anima Bovino il 29 agosto.

Notizie dal Mondo

Oracle: si indaga per presunte tangenti in Africa per vendita computer

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Azienda Oracle, nota in tutto il mondo per lo sviluppo di sofware che ogni utente possiede sul proprio pc (famose le applicazioni per la navigazione in internet, come ad esempio le app che sfruttano la tecnologia "Java"), come riporta l'ANSA, sarebbe sotto indagine da parte delle autorità americane per accertare se abbia violato o meno la legge anti corruzione, distribuendo tangenti.

Viabilità

Anas, riaperto il viadotto Genna della Perugia-Bettolle

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Anas ha riaperto al traffico la carreggiata Ovest (direzione Bettolle) del raccordo autostradale 06 "Perugia-Bettolle", precedentemente chiusa per un tratto di circa 1,2 km (dal km 51+900 al km 50+700) tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo (Perugia).

Turismo

Firenze: per gli inglesi è la seconda meta preferita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Firenze si conferma culla del turismo internazionale. Il capoluogo toscano, spesso ai vertici delle classifiche internazionali delle destinazioni preferite dai visitatori di tutto il globo, si rivela essere infatti, dopo Venezia, la seconda città d'Italia preferita dagli inglesi secondo quanto emerge da un sondaggio di Skyscanner.it, sito specializzato nelle offerte dei voli.

Sport

Rimosso il gesso e applicato un tutore ad Andrew Howe

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stamattina a Roma, presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello sport del Coni, ad Andrew Howe è stato rimosso il gesso applicato dopo l'intervento di ricostruzione del tendine d'Achille sinistro a cui è stato sottoposto il 28 luglio.

Libia

Liberati i 4 giornalisti italiani

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I quattro inviati, Elisabetta Rosaspina e Giuseppe Sarcina del Corriere della Sera, Domenico Quirico della Stampa e Claudio Monici di Avvenire stavano viaggiando sulla stessa auto tra Zawiyah e Tripoli quando un gruppo di civili li ha bloccati uccidendo l'autista che li accompagnava. Da mercoledì mattina erano rinchiusi in un appartamento a Tripoli.

Casal Lombroso

Pitone di 2 metri a spasso nel parco: catturato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un pitone lungo circa 2 metri e mezzo se ne stava andando a spasso in un'aria verde di via di Casal Lumbroso quando é stato avvistato da alcuni passanti. E' accaduto stamattina intorno alle 9.30. I cittadini hanno contattato la polizia municipale del Gruppo XVI.

Notizie dal Mondo

Belgio: partita di calcio sospesa per cori contro vittime di Fukushima

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Posso passar sopra a molte cose, ma non su questo: utilizzare il dramma di Fukushima in questo modo non ha nulla di umoristico». Non si placa l'ira del portiere giapponese del Lierse Eiji Kawashima, n.1 anche della nazionale nipponica, dopo che ieri la partita della sua squadra contro il Beerschot Anversa, valida come anticipo della 4/a giornata del campionato belga, è stata sospesa dall'arbitro

Scavalcata Roma

Firenze la seconda città al Mondo per appeal turistico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Firenze è la seconda città al mondo per appeal turistico. Lo dice una ricerca della 'bibbià del settore, la rivista statunitense Travel&Leisure, che come ogni anno ha stilato la classifica delle 10 città al top. Firenze si aggiudica il secondo posto dopo Bangkok, in salita rispetto allo scorso anno quando la città era terza e in crescita vertiginosa rispetto al 2009, quando invece era solo sesta.

Miss Italia

Oggi a Foligno 25 ragazze si contendono la fascia di Miss Umbria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Saranno 25 le ragazze che si contenderanno stasera a Foligno il titolo di Miss Umbria 2011 nell'ambito delle selezioni regionali per Miss Italia.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]