italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di luglio 2011

Politica e social network

Rossi si interroga sul futuro del Paese: "Berlusconi dimettiti - Italia allo sfascio"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il Paese è allo sfascio e Berlusconi cade in sonno al consiglio dei ministri stando però ben attaccato alla poltrona per far approvare una legge per prescrivere i suoi processi. In Spagna Zapatero si dimette, annunciando che non si ricandiderà, e anticipa le elezioni per dare forza e certezza politica e finanziaria al suo Paese. Ma cosa ha fatto di male il nostro Paese per trovarsi in una condizione così miserabile?". Con queste parole, pochi istanti fa,

la lettera

Questione morale, Nencini: "Psi e Radicali unici lontani dal fuoco"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Una seconda (nuova?) tangentopoli sta spazzando l'Italia.

Da Sinalunga

D'Alema affossa Tedesco: "Se stesse zitto farebbe un servizio a dignità della politica"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Certe affermazioni dell'onorevole Alberto Tedesco «sono intollerabili». Lo ha detto Massimo D'Alema, parlando dal palco della Festa dell'Unità a Sinalunga (Siena), e sottolineando come «vista la situazione se stesse zitto farebbe un servizio a se stesso e alla dignità della politica».

Parlamento

Inchiesta G8, Giunta Camera vota 'no' acquisizione intercettazioni Verdini

Immagine articolo - Il sito d'Italia

   La Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei deputati ha detto 'no', a maggioranza, all'acquisizione delle intercettazioni di Denis Verdini chiamato in causa nell'inchiesta del G8. Verdini, anche ieri in giunta, si era espresso a favore dell'acquisizione della documentazione telefonica che lo riguarda.

Elezioni amministrative 2011

Il Tar accoglie il ricorso del Pdl sulle votazioni di Trevi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Tar dell'Umbria ha accolto un ricorso del centro destra su presunte irregolarità nelle procedure per l'elezione del nuovo sindaco di Trevi. In particolare per l'esercizio di voto da parte di una trentina di cittadini comunitari. Lo hanno reso noto Massimo Monni e Andrea Lignani Marchesani, rispettivamente coordinatore provinciale Pdl e vicecoordinatore.

Incontro Berlusconi - Napolitano

Alfano si dimette, Nitto Palma il nuovo Guardasigilli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Angelino Alfano ha rassegnato le dimissioni da Ministro della Giustizia, a seguito della sua nomina a segretario politico del PDL.

Regioni

Sanità, verso il rinvio delle linee guida sui ticket

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 E' iniziata la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome - prevista in un primo momento per domani - a cui faranno seguito le Conferenze Unificata e Stato-Regioni nel pomeriggio.

Tagli alla politica

Faccia a faccia Guasticchi-Galli a "Cominciamo bene"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un inedito faccia a faccia televisivo quello in corso fra il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi ed il "collega" della Provincia di Varese, Dario Galli, insieme ad alcuni parlamentari, su costi e sprechi della politica.

Dedalo - Viareggio

Maroni agli universitari del Pdl: "Governo solido"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ospite dei giovani studenti universitari del Pdl, il ministro degli Interni Roberto Maroni è intervenuto sulle fasi cruciali che sta vivendo la maggioranza di Governo anche dopo il voto di ieri sull'autorizzazione all'arresto del parlamentare pidiellino Alfonso Papa.

Dedalo - viareggio

Donzelli "riporta" Ronchi nel Pdl. Domani l'ex ministro incontra gli universitari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sembra passare dalla Toscana il rientro nel Pdl dell'ex ministro Andrea Ronchi che aveva lasciato partito e governo per seguire la delegazione finiana di Fli. Oggi però, dopo l'uscita dal partito e dal gruppo di Gianfranco Fini, insieme all'amico Urso, per l'evidente dissenso con la gestione Bocchino, Ronchi sembra prossimo a tornare nel partito di centrodestra.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]