italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
Notice: Undefined variable: element in _link_sanitize() (line 445 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/link/link.module).

Archivio POLITICA di marzo 2011

Notice: Undefined variable: element in _link_sanitize() (line 445 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/link/link.module).

La lotta sui rifiuti nel centrosinistra

Pdl alla carica: "Ieri è successo qualcosa d'inaudito, la Marini ci dica se ha ancora la fiducia della sua maggioranza"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Vi abbiamo convocato d'urgenza perchè è necessario che gli umbri sappiano cosa sta succedendo in Regione -esordisce Fiammetta Modena salutando i giornalisti - da quando sono in politica non ho mai visto una spaccatura a sinistra così grave, su un documento così importante come il Collegato di bilancio.

Dichiarazioni a favore del Sindaco

Renzi conquista la Minetti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Stimo Matteo Renzi. C'è bisogno di svecchiare. A destra e a sinistra". Il riconoscimento al Sindaco di Firenze, passato alle cronache nazionali come rottamatore, arriva da Nicole Minetti. L'ex igienista dentale ha rilasciato un'intervista a Repubblica, in cui oltre a proporsi come prossimo Ministro degli Esteri rispondendo alle domande di Rodolfo Sala ha dichiarato la propria stima per Renzi.

Camera dei Deputati

Ruby, Fini:"Conflitto attribuzioni in aula"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Quali che siano le conclusioni cui perverrà l'Ufficio di Presidenza, l'Assemblea deve essere comunque chiamata a pronunciarsi sulla questione secondo le modalità procedurali che la prassi ha consolidato a riguardo": lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante l'Ufficio di Presidenza di Montecitorio, riferendosi al conflitto di attribuzione della Camera sul caso Ruby. Della questione del conflitto di attribuzione si sta occupando l'Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

Regione

Immigrazione, Rossi:"Strategia per alimentare paura è solo propaganda elettorale"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"'L'emergenza si è creata perchè le persone non vengono trasferite. Nel 2008 ne arrivarono di più ma non ci furono problemi perchè venivano smistate. Adesso vengono trattenute lì e si sta creando il caos', parole di Laura Boldrini alto commissario Onu." Questa la citazione utilizzata dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi che attacca il Governo, dalla sua pagina di facebook, e si dice sicuro di una strategia finalizzata alla propaganda elettorale.

Verso le amministrative

Gasparri in Umbria dà la carica al Pdl

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le elezioni amministrative alle porte regaleranno al Pdl "qualche soddisfazione" nell'Umbria sempre meno rossa.Il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri lo dice sicuro, dopo aver trascorso la domenica in Umbria per supportare le campagne elettorali dei candidati di centrodestra Claudio Ricci, che ad Assisi cercherà di battere il suo ex vicesindaco Bartolini ed il giornalista Rai Carlo Cianetti per il centrosinistra, e Luigi Andreani cui è affidato il compito di cercare di espugnare il comune di Trevi.

Dibattito

Alemanno:"Sono contrario al nucleare"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Io sono contrario al nucleare". Ha tenuto a ribadirlo il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che, per evitare qualunque tipo di equivoco sulla sua posizione, questa mattina ha interrotto con una battuta l'assessore capitolino alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani Gianluigi De Palo durante la conferenza stampa di presentazione del progetto 'Roma Capitale dei giovani'. "I giovani hanno il diritto di esprimere le loro idee. Qui, come in tutte le cose, per esempio il nucleare, si può essere d'accordo o no", ha detto Di Palo.

Testamento biologico

I radicali di Perugia: finalmente le linee per la libertà di cura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I radicali di Perugia salutano l'approvazione in consiglio comunale del registro per le dichiarazioni sulla libertà di cura, meglio noto come testamento biologico. In questa nota Marco Cappato, Segretario dell'associazione Luca Coscioni, Liliana Chiaramello, segretaria di radicalidiperugia.org ed Andrea Maori, tesoriere e membro della segreteria della stessa associazione, esprimono la loro soddisfazione.Dai banchetti radicali partì la petizione che dette il via al tutto.

Rimpasto

Governo, ecco il rimpasto. Ma su Romano c'è la riserva di Napolitano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Saverio Romano ha giurato nelle mani del presidente della Repubblica ed è il nuovo ministro delle Politiche agricole in sostituzione di Giancarlo Galan. Nella Sala della Pendola al Quirinale, il neo ministro, su sua richiesta, era accompagnato dalla moglie e dal più grande dei tre figli.

Nuovo Cda

Il Secolo d'Italia, Perina 'esonerata':"Mi hanno cacciato"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Estromessa dalla guida del Secolo d'Italia con una vera e propria "cacciata" portata avanti con "l'arroganza e la prepotenza senza idee che caratterizza, purtroppo, il cosiddetto Popolo delle libertà". Flavia Perina annuncia così il suo addio alla direzione politica del quotidiano di via della Scrofa.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]