italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di marzo 2011

immigrazione clandestina

Sbarcati a Prato i primi tunisini in fuga da Lampedusa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ieri pomeriggio intorno alle 15, dieci cittadini tunisini, sbarcati nei giorni scorsi sulle coste di Lampedusa, sono arrivati alla stazione centrale; gli uomini, che viaggiavano a bordo di un treno Intercity partito da Napoli e diretto a Milano, durante un controllo del Capotreno in prossimità della stazione di Prato sono risultati essere tutti sprovvisti di regolare biglietto. Quest'ultimo, quindi, ha provveduto ad avvisare la Centrale Operativa, facendo intervenire sul posto agenti della Polfer e delle volanti.

Punti di vista/2

Lampedusa, un'isola nell'abisso (seconda parte)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

LAMPEDUSA – Mentre sto in giro per l’isola, arriva la notizia che un nuovo barcone è stato avvistato e arriverà nelle coste italiane in meno di due ore. E’ il quarto della giornata e il secondo che proviene dalla Libia. Poco dopo, un elicottero della Marina Militare italiana decolla dalla nave Etna per intervenire sul barcone dove una donna ha appena partorito mettendo in salvo madre e neonato.

Immigrazione

Berlusconi:"Diventerò lampedusano"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Punti di vista

Lampedusa, un'isola nell'abisso

Immagine articolo - Il sito d'Italia

LAMPEDUSA – La situazione dell’isola italiana di Lampedusa è un qualcosa di irreale. Gli immigrati sono ovunque, come zombi, in gruppi più o meno numerosi, camminano nella città fantasma. Ovunque c’è un via vai continuo di forze dell’ordine che, secondo le fonti ufficiali, sono circa 400 unità divise tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza ed Esercito.

Immigrazione

"Lampedusa non ce la fa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riprendono i trasferimenti degli immigrati da Lampedusa in altri centri di accoglienza italiani. Sono previsti infatti per oggi sei ponti aerei per trasferire 550 extracomunitari e una nave civile che dovrebbe trasportarne alti 800. L'annuncio è stato dato dal sindaco dell'isola Bernardino De Rubeis. Intanto un gruppo di cittadini di Lampedusa ha occupato questa mattina l'aula consiliare del comune dell'isola. La situazione si fa sempre più incandescente.

Tangenti a funzionario

Paolo Maldini rinviato a giudizio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Paolo Maldini, ex calciatore del Milan e della Nazionale italiana, è stato rinviato a giudizio per presunte tangenti ad un funzionario dell'Agenzia delle Entrate.

Milano

Processo Diritti tv, Berlusconi show

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 'Viva Silvio', 'Sei il migliore', 'Forza Silvio'. Questi alcuni degli slogan urlati dai sostenitori del premier quando il presidente del consiglio si è fermato a salutarli davanti al gazebo del Pdl situato di fronte al Palazzo di Giustizia di Milano. "Grazie, grazie a tutti".

Giappone

Fukushima, radioattività 10 milioni oltre il limite

Immagine articolo - Il sito d'Italia

   La radioattività dell'acqua al reattore n.2 della centrale di Fukushima è estremamente elevata ed è pari a 10 milioni di volte i livelli normali.

Fosse Ardeatine

Benedetto XVI ed il rabbino capo Di Segni pregano insieme per commemorare l'eccidio nazista

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa mattina Benedetto XVI si è recato alle Fosse Ardeatine per commemorare il 67esimo anniversario dell’eccidio compiuto dai nazisti. Ad accoglierlo il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni ed il presidente dell'Associazione nazionale delle Famiglie italiane dei martiri caduti per la liberta' della patria, Rosina Stame.

Il processo Meredith

I Pm: "Dal teste Curatolo nessuna novità, rimane credibile"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Non ci sono da rilevare "elementi nuovi" rispetto a quanto già emerso nel processo di primo grado, secondo il pubblico ministero, Manuela Comodi, dalla testimonianza di oggi di Antonio Curatolo "se non quello che il clochard ha spiegato di avere visto i due imputati la sera in cui Piazza Grimana era stata pulita per il mercato che si svolge il giovedi, e la sera prima dell'omicidio era proprio un giovedì". Per il pm "tutti i commenti sull'attendibilità di Curatolo lasciano il tempo che trovano".

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]