italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SVAGO di febbraio 2011

Cinema

Consegnati i 'Razzie': l'Oscar del peggio a 'L'ultimo dominatore dell'aria'

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Come ogni anno da 31 anni a questa parte la vigilia della favolosa notte degli Oscar è stata preceduta a Hollywood dall'assegnazione dei Razzie, i Raspberry Awards, destinati al peggio del peggio della produzione cinematografica. A stravincere l'edizione di quest'anno «L'ultimo dominatore dell'aria», in 3 D, di Night Shymalan, 'premiato' come peggior film, ma anche per il peggior attore non protagonista, per il peggior regista, per la peggiore tecnologia e per la peggiore sceneggiatura.

Shard

Londra, volpe vive 15 giorni sulla 'torre' di Renzo Piano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ci si chiede come ci sia arrivata: una volpe 'urbana' è stata trovata in cima allo Shard, il grattacielo che Renzo Piano sta costruendo alle spalle di London Bridge e che, una volta ultimato dovrebbe diventare la 'torre' più alta d'Europa.

Reality

Grande Fratello, è l'ora della concorrente libica

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Due new entry nella casa del Grande Fratello questa sera: Giordana Sali e Rajae Bezzaz. Giordana, romana, occhi azzurri, capelli biondi, commessa in un negozio di intimo di giorno, ballerina di notte, body builder per passione. Estroversa e vivace, vive ad Ostia ed è single, "finchè - dice - non ne varrà la pena». Partecipa a GF perchè, spiega, "mi proporrei come l'unica bionda mediterranea, caliente e 'rotondà». Rajae, nata a Tripoli, è il classico esempio d'integrazione tra culture.

Il 'mago'

Sanremo, la profezia di Giucas Casella: vince Vecchioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Posso affermare con assoluta convinzione che il 61° festival di Sanremo 2011 lo vincerà Roberto Vecchioni". Il pronostico sulla vittoria del cantautore applaudito in gara con 'Chiamami ancora amore' è del 'mago' Giucas Casella, che ha diffuso la sua previsione con una dichiarazione rilasciata ai mezzi di comunicazione tramite il suo ufficio stampa.

La vincitrice di Amici

Sanremo, Emma:"Da Santoro? Oggi penso solo al Festival"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Pensiamo a mercoledì e a quello che succederà stasera sul palco. Non smentisco, ma non mi piace prendere decisioni affrettate. E vorrei che mi fossero fatte domande su di me e sul quello che stiamo facendo al festival di Sanremo": Emma risponde secca a una domanda dei giornalisti che in sala stampa le chiedono notizie sulla proposta di Michele Santoro di collegarsi giovedì dall'Ariston durante Annozero. «Oggi è mercoledi e penso a mercoledì - aggiunge la cantante lanciata da Amici e che è in gara con i Modà - È il mio primo festival, non il ventesimo.

Non posso raccontarvi tutto (dei 150)

E' appena terminato un week end di tutto esaurito per lo spettacolo di Franco Neri dedicato al centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia. Al teatro Cardinal Massaia, infatti, è andato in scena Non posso raccontarvi tutto (dei 150),  scritto dallo stesso comico con la collaborazione degli autori di Zelig Bruno Furnari, Gigi Saronni, Giovanni Trevisan. Numerosi gli applausi del pubblico.

Festival

Sanremo, Anna Oxa e Anna Tatangelo le prime eliminate

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anna Oxa con il brano 'La mia anima d'uomò ed Anna Tatangelo con 'Bastardò sono i due artisti della categoria Big eliminati dal voto dalla giuria demoscopica nella prima serata del festival di Sanremo. Entrambi gli artisti parteciperanno alla sfida per il ripescaggio, nella serata di giovedì, insieme agli altri due concorrenti che verranno eliminati nella seconda serata. Su quattro artisti, due verranno ripescati e rientreranno in gara per le serate di venerdì e sabato.

Satira

'Ti sputtanerò': la canzone di Luca e Paolo su Fini e Berlusconi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ecco il testo del duetto cantato da Luca e Paolo che ha portato l'attualità politica al Festival di Sanremo. Un duetto, sulle note di 'In amore' canzone di Gianni Morandi, in cui Paolo interpreta Berlusconi e Luca l'ex alleato Fini. Inizia Paolo introducendo una delle 'coppie che più hanno fatto ridere': «Ti sputtanerò, al Giornale andrò/ con in mano foto dove tu/ sei con un trans/ poi consegnerò le intercettazioni/ e alle prossime elezioni/ sputtanato sei».

Possibile collegamento Ariston-Santoro

Sanremo, Santoro vuole Emma ad Annozero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un collegamento tra il teatro Ariston e Annozero nella serata del giovedì dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia: lo ha proposto Michele Santoro ad Emma, in gara al festival di Sanremo insieme ai Modà. La cantante pugliese è stata intervistata dal programma di Rai2 domenica scorsa a Roma, quando ha partecipato alla manifestazione delle donne 'Se non ora quando?', e le immagini dovrebbero andare in onda nella puntata di Annozero che andrà in onda in coincidenza con la terza serata del festival.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]