italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SPORT di febbraio 2011

Serie A

Milan-Napoli, il big match è servito

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ibrahimovic contro Cavani. Si potrebbe sintetizzare così Milan-Napoli di stasera. E invece c'è stato anche il duello rusticano fra Allegri e Mazzarri.

Juventus club

Juventus, tifosi organizzano petizione contro Del Neri

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Boom di adesioni da tutta Italia alla petizione popolare lanciata ieri dallo Juventus club di Arcinazzo Romano (Roma) per chiedere le dimissioni immediate del tecnico bianconero Gigi Del Neri. La notizia ha scatenato i tifosi juventini, secondo quanto ha riferito il responsabile del club, Alberto Bonifazi. Bonifazi ha illustrato l'iniziativa invitando tutti i tifosi bianconeri a partecipare per chiedere, entro pochi giorni, al tecnico di Aquileia di lasciare a causa degli scarsi risultati della squadra. "Da ieri pomeriggio - dice Bonifazi - il mio cellulare squilla senza sosta.

Campobasso

Calcio, dirigente a fine gara spara in campo per intimidire avversari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha sparato a terra con una pistola per intimidire giocatori e dirigenti della squadra avversaria nel corso dei tafferugli scoppiati al termine della gara Montenero-Real Isernia, valida per il campionato regionale di Eccellenza in Molise: protagonista dell'episodio un dirigente dei padroni di casa, che detiene regolarmente l'arma, al momento in stato di fermo nella locale stazione dei carabinieri per l'accusa di sparo in luogo pubblico. L'arma è stata posta sotto sequestro.

Serie A

Calcio, Palermo: pronto l'esonero di Delio Rossi. Il nuovo allenatore sarà Serse Cosmi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Manca l'ufficialità, ma lo 0-7 contro l'Udinese casalingo costa la panchina del Palermo a Delio Rossi. Serse Cosmi sarà il nuovo allenatore dei rosanero, il tecnico umbro è in pole position.

1^ Divisione

Calcio: LegaPro, Foggia-Gela scoppia la rissa. L'arbitro ferma tutto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una rimessa laterale non restituita dal Foggia, la squadra allenata da Zdenek Zeman, che nell'azione successiva ha segnato il pareggio definitivo (2-2), ha causato una gigantesca rissa che ha costretto l'arbitro a fischiare prima del termine la fine dell'incontro interno con il Gela, per il girone B di Prima divisione.

Record

Basket, italiana nel Guinness dei primati

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Viviana Ballabio, 43 anni, campionessa di basket della Comense, oggi è entrata nel Guinness dei primati come la prima donna al mondo ad avere giocato nella massima serie in quattro decenni diversi. Lo stesso record che quattro anni fa era stato infranto, in campo maschile, dal canturino Pierluigi Marzorati. La Ballabio ha battuto il record giocando questo pomeriggio tre minuti della partita di A1 femminile tra la Comense e le campionesse d'Italia di Taranto, incontro vinto dalle lariane 75-63 e nel quale Ballabio è riuscita a segnare due punti.

Crisi del Mediterraneo

Ghezzal (giocatore Bari):"Mio goal speranza per pace in nord Africa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il mio gol come un auspicio per la pace in Nord Africa". È il messaggio di speranza lanciato dall'attaccante algerino del Bari Abdel Ghezzal, 27 anni, che ha firmato la rete del pareggio al San Nicola dei pugliesi contro la Fiorentina al 42' della ripresa. "Sono preoccupato, come tutti - racconta il nazionale algerino - per i venti di guerra nei paesi vicini al mio. La guerra porta sempre sventure. E per questo penso anche ai tanti giovani che scendono nelle piazze".

27 giornata

Calcio, serie A risultati e marcatori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Clamorosa sconfitta in casa per il Palermo che viene surclassato dall'Udinese dell'ex (sempre arrabbiato) Guidolin, subendo un clamoroso 0-7 con il poker di Sanchez e la tripletta di Di Natale in quella che quasi sicuramente è stata l'ultima partita di Delio Rossi come allenatore dei rosanero. Deludente Roma di Montella che in casa colpisce il Parma nel primo tempo con le reti di Totti, su rigore, e Juan; ma in pochi minuti si fa raggiungere dal goal capolavoro di Amauri che di tacco accorcia le distanze.

Scommesse

Champions League, per i bookmaker italiane 'spacciate'

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tre sconfitte in tre gare, tutte giocate in casa. Il bilancio della prima parte degli ottavi di Champions obbliga Inter, Milan e Roma a tre imprese fuori casa, con lo spauracchio dell'eliminazione che incombe a un passo. Dopo la dèbacle nerazzurra crolla la quota per l'uscita di scena di tutte e tre le italiane: la bocciatura totale agli ottavi è offerta dai bookmaker esteri a 1,25, in crollo dal 7,00 di qualche settimana fa.

Diego Della Valle: "L'operazione di restauro del Colosseo è una cosa venuta bene - non è vero che in Italia le cose non funzionano"

Immagine articolo -

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate da Diego Della Valle in occasione degli Stati generali della città di Roma: "L'operazione di restauro del Colosseo è una cosa venuta bene. Siamo un gruppo che si occupa di moda e per noi è un grande onore. È una operazione senza contropartita pubblicitaria, proprio perchè il Colosseo è un simbolo del nostro paese nel mondo. È un bel segnale che il paese, quando si impegna riesce a fare le cose".

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]