italia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di gennaio 2011

Cariche e lacrimogeni all'Orientale

Napoli, Università scontri fra studenti e forze dell'ordine

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Momenti di tensione tra studenti e forze dell'ordine nei pressi dell'università Orientale di Napoli con i poliziotti che hanno risposto con le cariche a un lancio di bottiglie da parte degli studenti. Tutto è successo quando un corteo di studenti è transitato alle spalle dell'università, dove pochi agenti, una decina, stavano completando le operazioni di sgombero dei locali dell'ex mensa universitaria occupata in precedenza da gruppi di studenti. Sono volate bottiglie contro gli agenti, che hanno trovato rifugio nei locali dell'ex mensa dove si barricati in attesa dei rinforzi.

Potrebbe trattarsi di antrace

Busta anonima con polvere sospetta all'Archivio di Stato di Roma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una busta sospetta è stata recapitata all'archivio di Stato di corso Rinascimento, a Roma. All'interno era contenuta della polvere, probabilmente antrace. Quattro dipendenti che sono entrati in contatto con la sostanza sono stati portati all'ospedale Spallanzani per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia Roma centro, che al momento non escludono alcuna pista.

Perugia, svolta nelle indagini

Elisa Benedetti trovata morta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fonti investigative confermano che Elisa Benedetti, la studentessa venticinquenne scomparsa nella notte tra sabato e domenica nella zona nord di Perugia, è stata trovata morta. Il corpo sarebbe stato rinvenuto nei pressi di un torrente vicino al luogo in cui aveva lasciato la macchina la notte di sabato, una zona boscosa nei pressi di Civitella Benazzone.

Frattamaggiore a nord di Napoli

Muore neonata di 3 mesi per rigurgito da latte

Morta a soli 3 mesi, sembra per rigurgito di latte. E' accaduto ieri notte a Frattamaggiore a nord di Napoli.
Alle 22:30 i genitori della piccola hanno fatto una corsa all'ospedale civile del loro paese ma i medici non hanno potuto far nulla per salvare la bimba nata ad ottobre dello scorso anno.
La bimba aveva appena ingerito del latte che pero' non e' riuscita a mandare giu', si e' subito sentita male ed e' stata portata in ospedale in tutta fretta dai genitori. Sulla vicenda sta cercando di togliere ogni dubbio la polizia con gli agenti del commissariato di Frattamaggiore.

Operazione della DIA a Lecce

Sequestrata anche una tigre al mafioso ucciso

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Dia di Lecce si è ritorovata a sequestrare anche una tigre.
L'animale esotico apparteneva a Lucio Vetrugno di 55 anni, nativo a Monteroni di Lecce, condannato per aver fatto parte del clan mafioso dei fratelli Tornese e assassinato lo scorso 22 dicembre.
Vetrugno custodiva il felino da sedici anni nella sua masseria, tanto che lo stesso negli ambienti malavitosi era soprannominato 'Lucio della tigre'.

Presentato il rapporto annuale della GdF

In un anno scoperti 4500 finti bisognosi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Finti poveri, finti invalidi e truffatori veri. Sono quasi 4.500 coloro che hanno finto necessità inesistenti per frodare la collettività: li ha scoperti nel 2010 la Guardia di Finanza che ha reso noto il rapporto annuale sull'attivita' svolta l'anno scorso per contrastare le frodi, l'evasione fiscale e tutelare la spesa pubblica.

Rubygate

Milano, Nicole Minetti in Procura dribbla i giornalisti e risponde ai pm

Immagine articolo - italia domani

Si è svolto oggi, e non martedì come previsto, l'interrogatorio di Nicole Minetti, la consigliera regionale indagata insieme all'impresario dello spetttacolo Lele Mora e al direttore del Tg4 Emilio Fede per favoreggiamento della prostituzione nell'ambito del caso Ruby. Minetti è stata sentita per circa due ore dai pm Ilda Boccassini, Antonio Sangrermano e Pietro Forno.

Echi del Rubygate anche a San Miniato (Pisa)

'Precaria, migrante, indisponibile': sfilano contro Bossi le reginette dei centri sociali

Immagine articolo - italia domani

Uno spiegamento di forze dell'ordine simile, a San Miniato Alto, piccolo comune in provincia di Pisa, probabilmente non si era mai visto. Ma è qui che sta andando in scena la contestazione della sinistra antagonista alla Lega nord e, per esteso, al governo.

1° maggio a Roma

Wojtyla: boom di turisti per la beatificazione

Immagine articolo - italia domani

La beatificazione di Karol Wojtyla in programma il primo maggio a Roma è al centro delle speranze degli albergatori di Fiuggi. Nella stazione termale in provincia di Frosinone è previsto il ''tutto esaurito'' negli oltre cento alberghi. Previste oltre diecimila presenze in due giorni. I pellegrini arriveranno da ogni parte d'Italia ma anche dall'estero. Le prenotazioni sono al limite e non ci sono quasi piu' posti a disposizione come rende noto il presidente dell'Adaf (l'associazione degli albergatori) Franco Tucciarelli.

Tempi di crisi

Manager a lezione di stress dalla Folgore

Immagine articolo - italia domani

Gestire un'impresa e afffrontare gli incerti del mercato ai tempi della crisi è come andare quotidianamente in guerra.
Per questo un la Open Up, azienda veronese che raccoglie un team di esperti di comunicazione, ha ideato un corso, dal titolo 'Oltre la crisi: la leadership creativa, destinato a manager sotto stress rivolgendosi all'eccellenza dell'esercito italiano, la Brigata Folgore.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]